giovedì 26 novembre 2015

Recensione - Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Titolo: Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 288
Prezzo: 16,90
Data uscita: 05 Novembre 2015

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Recensione

Ringrazio infinitamente la sempre gentile e disponibile casa editrice Garzanti per avermi inviato questo volume.
Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sicuramente questo è il libro meglio riuscito di Jamie McGuire, che mi ha catturata tanto che l'ho iniziato e finito nel giro di tre ore.
Avevo precedentemente odiato T.J. ma in questo romanzo mi sono ricreduta; è sicuramente il mio preferito tra i fratelli Maddox. Anche la protagonista femminile Liis l'ho trovata migliore delle altre, meno sottomessa, meno cretina, meno stereotipata. La storia si basa sulla loro storia d'amore, ovviamente, ma c'è altro. 

All'inizio del romanzo troviamo la nostra protagonista che si trasferisce per lavoro ma anche per "scappare" da una relazione con un ragazzo che non amava più, o non aveva mai amato. Grazie a dio non c'è nessun triangolo amoroso con costui, Jackson, che è un personaggio che può scaturire nient'altro che pietà.
Liis e Thomas si incontrano in un bar per poi spostarsi a casa di lei e finire a letto insieme, per poi sapere che lui vive esattamente nell'appartamento al piano di sopra e che lui è il nuovo capo di lei.

"Come ti chiami?"
"Non interessata."
"Che nome terribile."

Lui fugge da una relazione che gli ha spezzato il cuore, ama ancora la sua ex ragazza Camille.
Liis ama il suo lavoro, non ha mai avuto il cuore spezzato (e ha paura di avercelo) ma l'ha spezzato ad altri.

Insomma, leggetelo. A parte il finale un po' troppo smielato alla Jamie McGuire che non rientra propriamente nei miei gusti, è un romanzo molto carino e romantico.

E voi? L'avete letto? Lasciatemi un commento qui sotto.

(Mini)Recensione - Tatiana & Alexander di Paullina Simons

Titolo: Tatiana & Alexander (The Bronze Horseman #2)
Autore: Paullina Simons
Editore: BUR Rizzoli
Prezzo: € 10,90
Pagine: 680 
Trama: La diciottenne Tatiana Métanova dà alla luce suo figlio Anthony Alexander Barrington sulla nave che la sta portando verso la salvezza: L’America, la terra delle opportunità.
Si è lasciata alle spalle Leningrado assediata dai nazisti, e un’Unione Sovietica devastata dal conflitto, dalla fame, dal gelo, dalle lotte intestine. E purtroppo anche l’adorato Alexander, suo marito, il giovane ufficiale dell’Armata Rossa di cui si è perdutamente innamorata a prima vista proprio il giorno in cui la Germania ha dichiarato guerra al suo Paese. Alexander che si è sacrificato per consentire a lei e al bambino che porta in grembo di avere un futuro.
Tatiana, pur disperata, non può arrendersi. deve resistere per suo figlio. E a New York trova lavoro, amici e la vita che aveva sognato. Ma il suo dolore è inconsolabile, i fantasmi del passato non le danno tregua, la voce di Alexander continua a risuonare nelle lunghe notti insonni. Non può, non deve essere morto. Non può averla abbandonata, glielo aveva promesso… perché il loro amore che ha sconfitto l’inverno e la fame, che ha gridato più forte delle bombe, che come un fiore è sbocciato nella neve e nel gelo, non può finire così…




Recensione

In questo secondo romanzo troviamo Tatiana ricoverata in un ospedale a Ellis Island nel quale ha partorito un bambino ed è in cura per sconfiggere la tubercolosi.
Dopodiché cercherà di lavorare come infermiera nell'ospedale dove conoscerà e diventerà amica di Vikki e sarà oggetto di interesse del medico Edward.
Contemporaneamente Alexander verrà torturato poiché accusato di essere americano (IO ODIO DIMITRI, SAPPIATELO). Verrà poi assolto e mandato in veste di capitano in un battaglione penale,
Non vi posso e voglio dire niente perché sarebbe spoiler, vi avviso però che questo libro è una pugnalata al cuore, io ho pianto tanto; Tatiana e Alexander sono l'amore. Quindi se vi è piaciuto "Il cavaliere d'inverno", fiondatevi in libreria e comprate questo volume. Io recupererò al più presto "Il giardino d'Estate" sperando che sia bello come i primi due.


"Ovunque sarai e sentirai il vento che sussurra il tuo nome… sarò io che ti chiamo. Io ti aspetto soldato. Oltre la guerra e il silenzio. Oltre l'oceano."