venerdì 26 giugno 2015

Recensione - Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover


Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due (Slammed #2)
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2015
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Fabbri
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 288



La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


La serie Slammed è composta così

  1. (Slammed #1) Tutto ciò che sappiamo dell'amore 
  2. (Slammed  #2) Tutto ciò che sappiamo di noi due 
  3. (Slammed #3) This Girl (Ancora inedito in Italia)




Recensione

Dopo aver letto due anni fa "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", oggi ho letto il secondo libro, quindi "Tutto ciò che sappiamo di noi due". Devo ammettere che avevo rimandato la lettura del romanzo perché avevo paura che potesse deludere le aspettative altissime create dal primo, che è uno dei miei libri preferiti.
Mi sono decisa però a leggerlo e non sono rimasta affatto delusa, mi è piaciuto moltissimo, forse un po' meno del primo.
Allora, si riprende il tutto con Lake e Will che stanno insieme, il tutto è contornato da giornate insieme ai fratelli e agli amici.
Ho trovato il libro nel suo insieme molto dolce e romantico, a tratti ci dimentichiamo di tutto quello che hanno passato precedentemente e ci focalizziamo sul loro presente. E quando sembra che la completa felicità sia alle porte, il tutto crolla come un castello di sabbia. Nella vita di Will rientra la sua ex fidanzata, che non vedeva da anni, e che inizia a straparlare dicendo assurdità; comunque sia Lake becca i due in atteggiamenti 'ambigui' e si incavola. Allora Will deve capire come fare a dimostrarle che la ama, con tutto se stesso, e che il loro rapporto non è il frutto delle circostanza e di fattori esterni.

Se fossi un falegname, costruirei una finestra sulla mia anima.
Ma la Lascerei chiusa a chiave, così se provassi a guardare dentro,
vedresti solo il tuo riflesso. E vedresti che la mia anima non è altro che il riflesso di te.

Ed ancora una volta la poesia che li ha fatti amare torna a risistemare le cose. Ci sono davvero versi belli e commoventi e devo ammettere che non ho fatto altro che piangere per due ore, il tempo che ho impiegato a leggere il romanzo.
Non posso dirvi nient'altro, altrimenti farei spoiler, è un romanzo da scoprire e da amare.
Davvero consigliatissimo, e se ancora non avete letto il primo, FATELO!





E voi? L'avete letto? Avete intenzione di farlo? Scrivetemelo nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento